Da uno dei più grandi critici cinematografici, un'analisi inquietante sul cinema di guerra dalla Grande Guerra a oggi.
Justin crede che Dio sia grande come l'oceano. Anche più grande. Ma alcune persone non lo credono. Pensano che sia abbastanza piccolo da stare in una chiesa, in un piatto delle offerte o in un libro antico.
Il romanzo più intenso della saga del detective Dave Robicheaux, dove crime e horror sono dosati con sapienza dando vita a una storia emozionante sulla forza onnipresente dell’amore.
Warren Zanes racconta l’affascinante storia di Nebraska, l’album più sorprendente di Bruce Springsteen, svelandone la centralità nell’intera carriera del rocker americano.
Per la prima volta in traduzione italiana il ventiduesimo capitolo della saga di Dave Robicheaux, uno dei personaggi letterari più complessi e più amati degli ultimi quarant’anni.
Tra i monti degli Appalachi, nella Carolina del Nord, una storia di determinazione e riscatto, il racconto di come sia possibile non arrendersi a vedere realizzati i propri sogni.
La prima autobiografia di Dante Ferretti - tre premi Oscar per le scenografie -
con bozzetti, foto d’epoca e dipinti inediti dell’autore. La storia di un uomo che, partendo dalla provincia italiana e da un approccio artigianale, è riuscito a diventare nel campo artistico un simbolo mondiale del Made in Italy.
Il racconto di un film-capolavoro, Il Padrino, che annunciò l’arrivo di Francis Ford Coppola come uno dei grandi registi della nuova era del cinema, coniò una nuova generazione di star e scatenò una guerra tra due delle massime potenze d’America: gli squali di Hollywood e i soldati della mafia.
25 scrittori americani raccontano storie di pesca, sport innatamente letterario, filosofico e spirituale, e nel farlo parlano di amicizia, famiglia, amore, di conquiste, perdite, attese e tutto ciò che c'è nel mezzo.
Un racconto di formazione crudele e tenero, irresistibilmente comico, dolce e triste come i paesaggi del West Virginia che descrive.
Una giovane donna in fuga da un mondo di desolazione e sconfitta, un omaggio alla solidarietà, alla compassione e al coraggio. Finalmente in nuova edizione, il secondo romanzo di Willy Vlautin.
Un memoir, un romanzo di iniziazione, un viaggio in compagnia di quei meravigliosi ragazzi e pessimi uomini che gravitavano intorno allo scrittore Chuck Kinder.
Il memoir intimo e profondo di una leggenda vivente della musica inglese, inventore del folk-rock con i Fairport Convention.
Le contraddizioni e i miraggi dell’American Dream, nel commosso ritratto di una donna che cerca sicurezza e rifugio in una città in veloce cambiamento.
Chinatown e la New Hollywood degli anni Settanta in uno dei migliori libri sul mondo del cinema mai pubblicati.
Un mosaico di pellegrinaggi letterari su tombe di poeti, scrittori e artisti, per parlare, attraverso la morte, della vita e dell’arte.
A 50 anni dalla nascita di un film leggendario, una lettura fondamentale. Per i fan del film, per gli appassionati di western e di cinema in generale.
Un noir ammaliante e atipico in cui la luce dolce della Provenza si scontra con le ombre di una vicenda spietata.
Un western tutto australiano. Un romanzo corale che poco a poco si trasforma nell'avventura di un uomo alla scoperta della libertà.
Lancinante storia di un ragazzo alla ricerca della propria identità e del proprio posto nel mondo, sullo sfondo di un’America ostile e inospitale.
A cosa serve la letteratura per chi fa rock? Come concorrono i libri a formare l’immaginario di un artista? Rock Lit offre qualche risposta e mette in fila temi, ispirazioni e gli artisti che abbiamo amato e amiamo ancora.